Signor del Cargaor Posto ai piedi della mulattiera che da Arten parte verso il Monte Roncon. E' Così chiamato perchè la gente dopo aver trascinato le slitte cariche di legna o di fieno ricaricava tutto sui carri per il trasporto a casa.
Capitello della S.S.Trinità Punto di riferimento delle processioni rogazionali che partivano dalla chiesa e sostavano in alcuni punti per la benedizione delle campagne.
Capitello del canalet Raffigura Madonna con bambino. Questa edicola segna il confine non solo tra le due parrocchie di Arten e di Pedavena, ma anche delle due diocesi di Padova e Feltre.
Sacello sacro a S.Rocco L'attuale sacello di recente costruzione facilmente sostituisce uno più antico. Sono da notare due statuine rappresentanti l'Angelo e la Madonna poste sulla mensa dell'altare, facilmente appartenenti al sacello precedente.
Capitello di San Rocco Capitello all'uscita del paese lungo via San Rocco. Per analogia con manufatti tipologicamente affini e collocati in aree poco lontane, si può inquadrare il manufatto tra il XVIII e il XIX secolo.
Capitello di San Nicolò Il sacello si trova lungo la ''strada vecia'' che congiunge Arten a Fonzaso. Si tratta di un'antico percorso posto lungo la direttrice della Claudia Augusta Altinate.
Madonna delle Scalette Il sacello si trova lungo la ''strada vecia'' che congiunge Arten a Fonzaso. Si tratta di un'antico percorso posto lungo la direttrice della Claudia Augusta Altinate.